LVM Engines

Motori per applicazione pleausure 
Motori per Light/Medium/Heavy Duty

Lorenzoni sin dai primi anni ’60 è stata distributrice di motori industriali e marini per la VM motori di Cento.
Negli anni 80’ nasce il progetto HR acronimo di High Revolution che prevedeva lo sviluppo di motori marini di derivazione industriale nati per girare ad elevato numero di giri (dai 3800 ai 4200 giri) mantenendo una architettura motore con Tunnel per garantire robustezza ed affidabilità per ogni tipo di impiego. Dagli HR atraverso continui miglioramenti su materiali e tecnologie nasce prima la serie MD ( gestione elettronica dell’iniezione) e poi, già nel 2007, la serie MR (iniezione common rail BOSCH) Lorenzoni, che è stata da sempre partner di VM motori sia come servizio vendita che come assistenza
tecnica, ha deciso in accordo con VM stessa di di portare avanti i motori delle serie MR704 e MR706
ed aggiornarli per rientrare nei parametri di emissioni necessarie all’omologazione RCD2 in vigore
dal 17 Gennaio 2017.
L’omologazione RCD2 è necessaria per ottenere la certificazione CE per imbarcazioni Pleasure
Sono nati cosi i motori ML704 e ML 706 con il supporto di VM e con la voglia di Lorenzoni di portare avanti un motore con caratteristiche costruttive che lo differenziano da quasi tutti gli altri costruttori per il range di potenza dai 150 ai 350 cv
Il motore rispetto alla versione MR differenzia di piccole modifiche per renderlo meno inquinante e più rispettoso verso la natura, mentre le caratteristiche costruttive rimangono inalterate e di grande affidabilità quali per esempio distribuzione ad ingranaggi e turbina raffreddata. Per quanto riguarda la rete vendita ed assistenza, viene mantenuta la rete attuale VM che è da decenni sinonimo di affidabilità e competenza.

Modelli a iniezione common-rail

Attraverso continui miglioramenti su materiali e tecnologie, VM motori sviluppa la serie di motori marini MD (gestione elettronica dell’iniezione) derivata dai primi modelli HR e poi, già nel 2007, la serie MR (iniezione common-rail BOSCH).

Lorenzoni, da sempre partner di VM Motori sia come servizio vendita che come assistenza tecnica, ha deciso in accordo con VM di portare avanti i motori delle serie MR704 e MR706 e aggiornarli per rientrare nei parametri di emissioni necessarie all’omologazione RCD2 in vigore dal 17 Gennaio 2017.

Motori ML per ogni tipo di impiego

Grazie alla collaborazione con VM, Lorenzoni ha sviluppato nel suo cantiere navale di Livorno i motori marini ML 704 e ML 706, che accentuano le caratteristiche costruttive che differenziano l'impresa da quasi tutti gli altri costruttori per il range di potenza dai 150 ai 350 cv. Rispetto ai precedenti motori marini MR, i nuovi prodotti sono meno inquinanti e più performanti: la distribuzione ad ingranaggi e la turbina raffreddata sono sinonimi di grande affidabilità.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Compila il modulo di contatto per ricevere maggiori dettagli sui motori marini
Contatti
Share by: